SAB (EX REC) - CedLisi

Vai ai contenuti

Menu principale:

SAB (EX REC)

Sicurezza sul lavoro


SAB - SOMMINISTRAZIONE ALIMENTI E BEVANDE (EX REC)

Se avete pensato di aprire un’attività che prevede la somministrazione di alimenti e bevande, ad esempio un bar, un ristorante, una tavola calda, è opportuno sapere che è necessario seguire precise regole. Tra queste, quella più importante riguarda il corso SAB – Somministrazione Alimenti e Bevande, prima noto come corso REC – Requisito Professionale per il Commercio.


Il SAB abilita all’esercizio dell’attività di commercio alimentare e/o somministrazione di bevande ed alimenti.

Era prima noto come corso REC, acronimo di Registro Esercenti il Commercio, introdotto dalla Legge 287/91 e successivamente soppresso dall’articolo 3 del D.L. 223/2006, convertito con L. 248/2006 (G.U. n.186 dell’11/8/2006). Nonostante la sostituzione, si tratta sempre di un requisito obbligatorio per chiunque desideri avviare o gestire imprese di tipo alimentare, che sia vendita o somministrazione.

 


Il corso professionale e un titolo necessario,oltre all'iscrizione presso la Camera di Commercio e gli Enti Locali riconosciuto sia a livello regionale che nazionale.
Il corso SAB, offre le nozioni e le disposizioni riguardanti la salute, la sicurezza e l'informazione del consumatore, nonché materie relative agli aspetti della conservazione, manipolazione e trasformazione degli alimenti, sia freschi che conservati, e permettere di affrontare adeguatamente la nuova attività commerciale attraverso un'acquisizione semplice e professionale.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu