Haccp - CedLisi

Vai ai contenuti

Menu principale:

Haccp

Sicurezza sul lavoro

L'HACCP (Analisi del Pericolo e Controllo dei Punti Critici) è un sistema che previene i pericoli di contaminazione alimentare. Esso si basa sul monitoraggio dei punti della lavorazione degli alimenti in cui si prospetta un pericolo di contaminazione sia di natura biologica che chimica o fisica. La sua finalità è quella di individuare ed analizzare pericoli e mettere a punto sistemi adatti per il loro controllo.
Sono tenuti a munirsi di tale Certificazione tutti coloro che operano nel campo della ristorazione (cuoco, pasticciere, gelataio o cameriere) o che devono aprire un'attività per la produzione o vendita gastronomica, lavorazione latte e formaggi, lavorazione e trasformazione di carni, pesci, molluschi e ovo prodotti.


Le certificazioni:


  • LIVELLO DI RISCHIO 1

     (ADDETTO ALIMENTARE CHE NON MANIPOLA ALIMENTI)
    
Corso indirizzato a: baristi, camerieri; addetti alla vendita di alimenti sfusi e generi alimentari escluso ortofrutta; ecc...

  • LIVELLO DI RISCHIO 2

     (ADDETTI CHE MANIPOLANO ALIMENTI)

     Corso per cuochi; pasticceri; gelatieri; addetti gastronomia; ecc...

  • LIVELLO DI RISCHIO 3

     (RESPONSABILE INDUSTRIA ALIMENTARE)
     
Corso per i titolari delle attività alimentari o per i responsabili dell'autocontrollo alimentare.

I nostri corsi...
Il nostro ufficio propone i corsi attraverso la collaborazione con ente abilitato certificato, il corso è in fad, pertanto consente di poter seguire la lezione direttamente dal proprio pc.
L'attestazione ha validità 3 anni.
Per maggiori info
CONTATTACI.


 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu