Menu principale:
Come evitare seri Rischi quando usi le Macchine Operatrici ?
Le statistiche riportano che il maggior numero di incidenti gravi avviene proprio in agricoltura e edilizia.
Molte volte si salta su un trattore o una delle macchine operatrici pensando che la patente di guida, quella che abbiamo preso per la guida della nostra auto, sia sufficiente.
Così sali su e si parte!!! certo di essere in regola e sicuro di non incorrere in pericoli ne tantomeno in sanzioni.
Questo atteggiamento si tramanda di generazioni in generazioni, anzi più si è inesperti più è si vuol dimostrare di saper gestire mostri di macchine.
ma....................,
-
-
-
-
Molti sono i pericoli che si nascondono nell'utilizzare macchine cosi potenti, che tanto fanno per migliorare la nostra vita, ma che sempre più spesso si trasformano invece in " macchine mortali".
Chi ha una lunga esperienza sa bene i pericoli che ogni giorno ha evitato, e quanti invece sono stati causa di momenti che solo per FORTUNA, non si sono trasformati in tragedie.
Oggi la normativa prevede l' OBBLIGO del PATENTINO, per tutti coloro che sia in forma privata che per motivi di lavoro presso terzi o ditte, utilizzano Macchine agricole ( TRATTORI SIA GOMMATI CHE CINGOLATI) e altre macchine operatrici ( Escavatori -
Il Conseguimento del PATENTINO, permette di evidenziare tutte le buone norme di sicurezza a cui attenersi prima di salire su una macchina operatrice, e tutto quanto è necessario fare per la SICUREZZA E L'INCOLUMITA' di chi per lavoro o per hobby usa questi mezzi.
NON ASPETTARE CHE SIA TROPPO TARDI
mettiti in regola !!!
**********Sabato 20 Settembre ******************
Partecipa ai CORSI per il rilascio dei PATENTINI
-
• -
• -
• -
• -
• -
• -
Scopri la promozione per chi si iscrive a questo corso.......